Gentile Cliente,
con la stesura del presente documento intendiamo informarla che il 30 ottobre 2014 scade la comunicazione dei beni ai soci e familiari imprenditore (da effettuare alternativamente da parte della società concedente e dell’utilizzatore) e dei finanziamenti/capitalizzazioni effettuati alla società da parte dei soci (da effettuarsi da parte della società)
Premessa
Entro il 30 ottobre 2014 gli operatori dovranno inviare i dati relativi al 2013.
La comunicazione riguarda finanziamenti ricevuti dall’impresa nel periodo d’imposta ed i beni concessi in godimento ai soci o familiari.
Il modello ministeriale da utilizzare è quello pubblicato con Provv. 94904 del 02 agosto 2013 ed è unico per entrambe le comunicazioni (Beni in uso e finanziamenti).
Sono tenuti alla compilazione della comunicazione, i soggetti che esercitano attività di impresa, sia in forma individuale che collettiva (società di persone o capitali e ditte individuali o imprese familiari). I soggetti, sopra elencati, debbono comunicare all’anagrafe tributaria i dati delle persone fisiche soci o familiari dell’imprenditore, che hanno concesso all’impresa, nell’anno di riferimento,finanziamenti o capitalizzazioni per un importo complessivo, per ciascuna tipologia di apporto, pari o superiore a 3.600,00 euro. Il limite di 3.600 euro è riferito, distintamente, ai finanziamenti annui e alle capitalizzazioni annue. La procedura per la comunicazione dei beni concessi in uso e godimento ai soci è la medesima utilizzata per l’anno 2012.
Per le autovetture necessita una fotocopia del libretto di circolazione ed una distinta per ciascuna autovettura con l’elenco di tutti i costi relativi sostenuti dall’azienda.
Visti i tempi ristretti, qual’ora la azienda intenda conferire allo Studio l’incarico di effettuare la comunicazione, necessitiamo del conferimento dell’incarico entro e non oltre il prossimo 27 ottobre 2014, previa sottoscrizione per accettazione del presente documento. Qualora così non fosse, considereremo che vi provvederete, se dovuto, direttamente.
Lo Studio rimane a disposizione per eventuali approfondimenti.
Rag. Roberta Vailati
PER ACCETTAZIONE
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Timbro e firma
Dichiarazione di conformità dei dati
DICHIARAZIONE DEL CLIENTE
l sottoscritto ____________________, in qualità di titolare/legale rappresentante della ditta individuale/società_______________________________ e cliente dello Studio
________________________________________,
DICHIARA
di avere ricevuto finanziamenti o capitalizzazioni/apporti da parte di soci / familiari nell’anno _______
di non avere ricevuto
Firma __________________
Nel caso in cui li abbia ricevuti, conferisce incarico al medesimo, per la presentazione in sua vece della comunicazione dei finanziamenti/apporti, secondo le modalità stabilite dal Provv. Agenzia Entrate n. 94904 del 02 agosto 2013, e dichiara che i dati indicati sono veritieri e completi.
Il sottoscritto esonera il medesimo Studio da responsabilità nel caso non abbia comunicato o abbia volutamente omesso di comunicare dati o informazioni utili e necessarie all’adempimento menzionato.
Il sottoscritto dichiara di aver ricevuto dal medesimo Studio le informazioni relative al regime sanzionatorio previsto dalla norma.
Regime sanzionatorio: qualora la società/ditta individuale, che riceve il finanziamento o la capitalizzazione/apporto da parte dei propri soci/familiari, abbia omesso o dichiarato in maniera infedele i dati richiesti, si vedrà comminata una sanzione di cui all’articolo 13, comma 2, D.P.R. 605/73, che va da un minimo di 205,68 euro a un massimo di 5.164,57 euro, ridotta alla metà in caso di comunicazioni incomplete o inesatte.
Data,____________________ Firma __________________
Rag. Roberta Vailati
Commercialista – Revisore contabile
Via Giotto n. 29 – 20145 Milano
Tel. 02 463463 fax 02 4986382
roberta.vailati@stvailati.it”roberta.vailati@stvailati.it roberta.vailati@odcecmilano.it